martedì 29 maggio 2012

Orchestraibaz, puntata #107 - Aperitivo sulla spiaggia

E' passato più di un mese dall'ultima puntata dell'orchestrina qui, per via di una serie di traversie che non sto a raccontare ora, ma ora che è (circa) tutto passato era ora di riprendere le sane vecchie abitudini e di mettere un po' di dischi, visto anche che nel mese passato si sono accumulate un po' di uscite interessanti.

Complice anche l'arrivo, ormai ufficiale, dell'estate, dei trenta gradi, e delle aperture dei locali estivi all'aperto, il mood è molto tramonteggiante, molto spiaggia, molto ballicchiamento rilassato, anche se poi quando il sole tramonta un po' più di fomento si fa sentire e un po' di sudore imperla le fronti dei giovani.

Tra le uscite recenti che non potevo assolutamente schivare, inevitabile il nuovo remix baffuto e chitarrino di Todd Terje, ormai uno dei capitani dello zeitgeist musicale, ma anche il remix nuovo di Carl Craig su Rush hour, ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse un bisogno, che Carlo sa fare tutto e qualsiasi cosa faccia dà lezioni a grandi e piccini: a sto giro si cimenta con dei suoni un po' discoeggianti a cui però dona il solito tiro che lo contraddistingue, e noi giovani ci mettiamo in fila e pendiamo dalle sue labbra gioendo della sua maestria.

Ci sono un po' di nomi nuovi, inoltre, o comunque relativamente emergenti, tipo i due messicani Climbers e la loro nudisco interessante con le metriche dei breaks, o i Volta bureau col una traccia che i negozi di dischi online definirebbero "peaktime stormer": da tenere assolutamente d'occhio entrambi, come pure da tenere d'occhio è la French express, che pur non avendo molte uscite all'attivo raccoglie già nel proprio catalogo una buona dose di chicche e di missili.

In apertura e in chiusura, poi, alcuni dei nomi che più mi piacciono di recente, come Lovebirds che non ne sbaglia una o TEED che, ve lo anticipo, ha in uscita uno degli album dell'anno, o ancora i Life and death.

Messi in fila in ordine cronologico, quindi, i dischi di stasera sono:


Lovebirds feat. Novika - This time (Toolroom)
Climbers - All right (Culprit)
Esperanza - Aliante giallo (Gomma)
Joakim - Nothing gold (Todd Terje rmx) (Tigersushi)
Lovebirds - Love thang (Jamie Bull mashup) (Not on label)
Unknown - Unity again (Story)
Copycat - Disco thang (Ajello Ethos mama rmx) (MB disco)
Moon boots - Got somebody (French express)
Mercury feat. Chris Mccray - Running back to you (Cocolores rmx) (Gomma)
Volta bureau - Alley cat (Nurvous)
Tom Trago - Use me again (Carl Craig rework) (Rush hour)
Chris Malinchak - The fourth (French express)
Totally enormous extinct dinosaurs - Household goods (Justin Martin rmx) (Greco-roman)
Pillowtalk - Soft (Life and death rmx) (Visionquest)

La musica di stasera, per chi volesse portarsela in giro agli aperitivi sulla spiaggia, si può scarricare da qui, mentre qui c'è il feed RSS del podcast da incragnare nel vostro iTunes/Winamp/Google reader/quant'altro, per essere sempre aggiornati con le puntate nuove.

4 commenti:

Luca ha detto...

Il Todd l'altra sera è stato bravo. Lascio cadeau, quello in cui NON sono ritratto grosso e pelato che muovo la testa tutto convinto.

http://www.youtube.com/watch?v=vH6fh81ntfI&feature=relmfu

Mattia Tommasone ha detto...

L'avevo già visto, si percepisce chiaramente della gioia :)

Luca ha detto...

P.S.: questo mix è uno spettacolo infinito. È uno scandalo che tu abbia smesso di suonare in giro.

Mattia Tommasone ha detto...

Dai che mi emotsiono :)